Smart Slider 3

Slider

BSG Formazione
calendar 04 Gennaio 2021

Immagine Formazione 1

Nella pagina dedicata alla formazione del Consorzio BSG, comunichiamo un ulteriore risultato ottenuto in questi giorni dal Consorzio Brindisi Servizi Generali, quello dell'Accreditamento al "Rilascio Patentini per la Conduzione di Carrelli Elevatori e Gru su Autocarro", riconosciuti dalla Regione Puglia.

SEDE DI SVOLGIMENTO DEI CORSI

Tutta la formazione teorica sia per i corsi Base che per quelli di Aggiornamento potrà essere effettuata presso il nostro Centro di Formazione. Per le esercitazioni relative alla parte pratica è stato ottenuto anche l'accreditamento dell'area antistante il Centro di formazione, così da permettere ai partecipanti il completamento dei corsi all'interno dello stesso sito.
La Docenza sarà affidata a Docenti di eccellente livello nel settore con comprovata esperienza ventennale nella formazione.

Il programma del percorso formativo "Addetti alla Conduzione di Carrelli Elevatori Semoventi con Conducente a Bordo" che verrà erogato, potrà, come per tutti i nostri corsi, essere integrato secondo le singole richieste, più compatibili con le esigenze di ogni Società richiedente.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA FORMATIVO

Il percorso formativo, della durata complessiva di 12 (dodici) ore (oltre le prove di verifica), sarà strutturato in 3 moduli di cui 2 teorici (Modulo giuridico-normativo di 1 ora e Modulo tecnico di 7 ore); il modulo pratico della durata di 4 ore, ai fini dell'abilitazione all'uso dei carrelli industriali semoventi, chiuderà il percorso formativo.
Per ogni modulo teorico sono previste delle verifiche intermedie di apprendimento con questionario a risposta multipla ed al termine una prova di verifica finale con esercitazione pratica.

Per tutte le informazioni sul nostro catalogo Corsi di Formazione (Soci/Terzi), non esitate a contattare il nostro Ufficio preposto.

Contatti:

REFERENTE SERVIZI FORMATIVI:
ROMANELLI Luana
0831/570998
3455828519

 

A breve verrà proposto il panel dei Corsi di Formazione in programma per il 2021!!

Rilascio Patentini per la Conduzione di Carrelli Elevatori e Gru su Autocarro
calendar 23 Novembre 2020

 

È in corso la pratica per completare l'iter documentale necessario avviato, dal Consorzio Brindisi Servizi Generali, per ottenere l'Accreditamento al "Rilascio Patentini per la Conduzione di Carrelli Elevatori e Gru su Autocarro", riconosciuti dalla Regione Puglia. Contestualmente, è in corso la definizione di un programma di formazione dedicato che include un focus specifico con corsi di Aggiornamento e Base.

Ai fini dello svolgimento delle esercitazioni pratiche previste dalle due tipologie dei suddetti corsi, è stata avviata la procedura per ottenere l'Accreditamento anche dell'area adiacente le aule del Centro di Formazione BSG, consentendo, in questo modo di erogare anche la parte pratica del corso all'interno del sito.

Immagine Formazione 1 Immagine Formazione 2

Sempre come Ente Formativo, il Consorzio BSG si sta adoperando, con la Regione Puglia, per un altro traguardo, l'ottenimento dell’Accreditamento relativo alla struttura interna dei "Ponteggi", presenti nel Reparto dei Vigili del Fuoco Aziendali. Auspichiamo, come Consorzio, già dai primi mesi del 2021, di poter raggiungere tali obiettivi al fine di arricchire il nostro Catalogo di Servizi di Formazione a Soci e Terzi.

Immagine Formazione 3
 

CORSI DI FORMAZIONE IN FAD

A causa delle restrizioni COVID -19, anche il Consorzio BSG si è attivato, già dai primi mesi del 2020, per organizzare i corsi di formazione in modalità FAD. A tutti gli Utenti interessati infatti sono state fornite le abilitazioni di accesso ai corsi, obbligatori e non obbligatori, nelle due modalità sincrona e asincrona. La gestione di tali corsi, benchè il Consorzio si affacciasse per la prima volta a questo tipo di erogazione, ha avuto un feedback positivo e tutta la formazione programmata e pianificata é stata completata ed erogata nei tempi richiesti, garantendo così la continuità degli stessi, senza alternarne il livello qualitativo.

Immagine Formazione 4

Visita il nostro sito web per futuri aggiornamenti!

Pagina 1 di 2

Right Articles

Gestione diretta o indiretta degli impianti e delle infrastrutture di sua proprieta’ dedicati alla somministrazione ai soli o a terzi di servizi di stabilimento e di beni industriali.
Opera nel rispetto di tutte le normative vigenti in tema di sicurezza, salute e ambiente, integrandole con procedure operative e propri standard aziendali e degli accordi volontari sottoscritti con...
Valuta in tutte le loro fasi, gli aspetti ambientali, di sicurezza e salute connessi con le proprie attività e individua i potenziali impatti sia sulle persone sia sull’ambiente.

Banner