Smart Slider 3

Slider

Donazione Sangue
calendar 23 Marzo 2020

Il 23 marzo scorso, in un momento di emergenza ed in un clima di estrema attenzione, il Petrolchimico Brindisi attraverso la sua struttura Dopolavoristica, il CRAL aziendale,  ha risposto all’ appello “emergenza sangue” dell’ Ospedale Perrino di Brindisi, con un grande gesto di solidarietà da parte di tanti colleghi che vi lavorano.

Obiettivo comune, anche nel deserto della nostra Brindisi, è che la solidarietà in questi momenti deve servire a dare speranza a tutti, ed in particolar modo a chi oltre all’emergenza coronavirus ha da sostenere altre necessità, e quindi anche in emergenza si può aiutare .…

Per questo motivo un mezzo della ASL attrezzato per la raccolta di sacche di sangue, per salvare vite umane, imponente nel silenzio inconsueto, si fa spazio nel viale che porta al Petrolchimico.

L’ emoteca attrezzata è stata accolta e posizionata nel piazzale antistante il nostro Centro di Formazione (adibito per l’occasione a sala d’attesa per i donatori volontari) dove è stata organizzata la raccolta di sangue dei volontari nel rispetto rigoroso di tutte le disposizioni ministeriali nonché di quelle dettate dagli ultimi protocolli sanitari della ASL\BR1 di Brindisi.

Sono stati, infatti, da parte nostra, applicati tutti gli accorgimenti richiesti negli ambienti dedicati ai prelievi, con “severa” attenzione in questo momento così delicato.

In poche ore sono state raccolte 30 sacche di sangue per fronteggiare una situazione di emergenza già nota e che si è acutizzata a causa del Coronavirus portando al collasso le strutture sanitarie del Perrino.

Il nostro Petrolchimico ha voluto partecipare con un piccolo gesto di solidarietà per contribuire a risollevare l’emergenza umana e sanitaria e contribuire all’aiuto di una comunità, appena fuori dalle nostre porte.

Ai donatori, e a tutto il Personale Medico presente, è stata offerta la colazione da parte di BSG ed a nome di tutte le Società socie, e in sala di attesa sono stati distribuiti quotidiani delle maggiori testate giornalistiche nazionali, per ingannare i tempi di attesa che, come risaputo, a  causa del rispetto delle distanze e del divieto di affollamento all’interno dell’emoteca, hanno dovuto subire un rallentamento rispetto alle condizioni di normalità.

l feedback ricevuti, e l’articolo postato su facebook dalla ASL, sono stati estremamente positivi e ne siamo orgogliosi!

Da parte nostra proseguiremo a supportare queste iniziative cui certamente aderiremo ancora con grande partecipazione, come in questa preziosa e propizia occasione  .

Alcuni momenti della giornata…

previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider

Santa Barbara 2019
calendar Dicembre 2019

Anche quest’anno, come da tradizione, l’Arcivescovo di Brindisi e Ostuni Mons. Caliandro, ha celebrato una SS Messa in onore della Santa protettrice dei Vigili del Fuoco, rinnovando la Santa Benedizione ai luoghi, ai mezzi e a tutte le persone che quotidianamente lavorano all’interno del nostro Stabilimento, oltre a benedire con l’occasione alcune provviste e derrate che il Consorzio, anche in nome di tutte le Società presenti, ha devoluto alle persone bisognose della locale Caritas Diocesana.

Alla celebrazione hanno preso parte tutte le Società presenti nello Stabilimento con una folta rappresentanza. Il reparto dei Vigili del Fuoco, presente al completo e di picchetto durante la celebrazione, ha fatto gli onori a Sua Eccellenza al termine della celebrazione e della benedizione con una sonante spiegata di sirene.

Nel salutare tutti, prima di congedarsi, l’Arcivescovo a ringraziato il sito Petrolchimico per l’invito e, visto l’approssimarsi delle festività, ha formulato gli Auguri di Buon Natale.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Pagina 1 di 5

Right Articles

Gestione diretta o indiretta degli impianti e delle infrastrutture di sua proprieta’ dedicati alla somministrazione ai soli o a terzi di servizi di stabilimento e di beni industriali.
Opera nel rispetto di tutte le normative vigenti in tema di sicurezza, salute e ambiente, integrandole con procedure operative e propri standard aziendali e degli accordi volontari sottoscritti con...
Valuta in tutte le loro fasi, gli aspetti ambientali, di sicurezza e salute connessi con le proprie attività e individua i potenziali impatti sia sulle persone sia sull’ambiente.

COMUNICAZIONE EVENTI PERCEPIBILI ALL'ESTERNO DEL SITO PETROLCHIMICO

Elenco Completo

Banner